I segreti di Inferno

Adulti e ragazzi dai 12 anni

Parzialmente accessibile

Questa attività si svolge nel Museo di Palazzo Vecchio

Per ulteriori disponibilità di visite guidate e attività giornaliere anche in altre lingue si prega di scrivere a info@muse.comune.fi.it o contattare +39 055 2768224 | +39 055 2768558

Cosa vedrai

“Palazzo Vecchio assomiglia a una gigantesca torre degli scacchi. Con la sua solida facciata squadrata e gli spalti merlati, l’edificio è situato a guardia dell’angolo sudorientale di piazza della Signoria.”. Così scrive Dan Brown nel suo ultimo best-seller, Inferno, ambientato a Firenze e in larga parte in Palazzo Vecchio. Così, seguendo i passi del professor Robert Langdon, il pubblico potrà conoscerne la storia rivivendo le ambientazioni e le scene e del romanzo. Le sale pubbliche – ma anche gli ambienti più segreti – diventano teatro di ricerche, inseguimenti e colpi di scena centrati su un’opera precisa: “Eccoci arrivati, finalmente… Si era aspettata di trovarsi davanti le sembianze di Dante defunto, invece tutto ciò che vide fu il rivestimento di raso rosso della teca e il sostegno a cui di solito era appesa la maschera mortuaria.”

Il biglietto comprende l'ingresso a Palazzo Vecchio (€ 10.00) + visita guidata (€ 4.00).

- + Da 0 a 17 anni
- + Da 18 a 25 anni
- + Più di 25 anni

Verifica disponibilità

cliccando su 'Verifica disponibilità' verrai reindirizzato al sito ufficiale di MUSE.