Visita guidata al Museo Bardini

• @musefirenze: RT @viaggimarilore: 2 Musei minori, ma imperdibili, di Firenze: Casa Buonarroti e @museobardini. Li ho visitati ieri pomeriggio: agosto ha…
  • @musefirenze: Siete rimasti in città oppure siete qui in visita per qualche giorno? E' una buona occasione per venire a conoscere… https://t.co/egpOiNqwNg

Sabato-Domenica-lunedì H 16.00; 17.00

Lingue disponibili:
ITA

Numero massimo
di partecipanti: 6

Prezzo:
5 Eur (2.5 Eur Ridotto) + biglietto museo

Durata:

Anni:
Adulti e ragazzi dai 10 anni

Accessibile ad eccezione della Sala d’armi. Ingresso da Piazza de' Mozzi n.1.

Questa attività si svolge nel Museo Stefano Bardini

nei giorni di apertura dalle ore 15.00 alle 16.00 e dalle ore 18.00 alle 19.00 un mediatore culturale MUS.E accoglierà i visitatori con una introduzione sulla storia e le collezioni presenti al museo.

Cosa vedrai

Nel museo si respira la passione che ha animato l’antiquario e connoisseur Stefano Bardini nell’acquisire nel corso della sua vita una quantità assai ingente di opere d’arte. La visita permette di conoscere la sua straordinaria collezione, dai capolavori - basti pensare alle opere di Tino da Camaino, Donatello, Antonio Pollaiolo, Guercino e Tiepolo - alle preziose testimonianze di arti minori quali cassoni, maioliche, tappeti, armi, bronzetti.

Il biglietto comprende l'ingresso al Museo Bardini (€ 7.00) + visita guidata (ridotto Residenti Area Metropolitana Fiorentina € 2.50 o Intero € 5.00).

- + Più di 25 anni
Intero €7.00 + prevendita €1