Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine on-line sul sito Biglietteria Ufficiale dei Musei Civici Fiorentini, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Modalità di acquisto dei biglietti

Conferma dell'acquisto

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema invierà due e-mail di notifica, la prima dalla banca che ha effettuato la transazione, la seconda riporterà il riepilogo dei biglietti acquistati ed il link per scaricarli direttamente o attraverso l’accesso all’ area riservata per la quale saranno indicati username e password. Il biglietto acquistato riporterà il codice a barre necessario per la validazione dello stesso al momento dell’accesso al museo.

Modalità di fruizione biglietto museo

Il biglietto è a data aperta e potrà essere utilizzato entro sei mesi dalla data di acquisto.
Presentarsi direttamente al varco di ingresso del museo, senza passare dalla biglietteria. Il personale, attraverso il codice a barre, effettuerà la validazione del biglietto.
In caso di biglietto ridotto e/o gratuito dovranno essere presentati, assieme al biglietto, i titoli/documenti che ne danno diritto.

Attenzione: Poiché il Museo di Palazzo Vecchio ospita la sede del Comune di Firenze e il Complesso di Santa Maria Novella include anche la Basilica, in occasione di eventi istituzionali o liturgici è possibile che si verifichino variazioni di orari e percorsi di visita, chiusure parziali e/o totali del museo, comunicate anche con breve anticipo (prima della visita verificare sempre sul sito le COMUNICAZIONI PER I VISITATORI).
Il biglietto potrà comunque essere utilizzato in altra data, naturalmente entro i sei mesi di validità.

Modalità di fruizione del biglietto Museo + Visite guidate e Attività

Il giorno della visita presentarsi con il biglietto all’Infopoint del museo con 15 minuti di anticipo sull’orario prenotato. Il personale procederà a fornire tutte le indicazioni necessarie all’espletamento della visita guidata o attività prescelta.

Rimborso

Nel caso di rinuncia da parte dell'utente o di errato ’acquisto’, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto pagato. Non è previsto il rimborso per quei biglietti che sono stati acquistati ma non utilizzati nel periodo di validità (sei mesi).

Accessibilità disabili

Qualsiasi portatore di handicap ha diritto per Legge all’accesso prioritario gratuito in tutti i Musei Civici Fiorentini per sé e per un accompagnatore qualora questo sia previsto nel certificato di disabilità. Sarà pertanto sufficiente recarsi al Museo che si desidera visitare e il personale addetto all’accoglienza provvederà a tutte le necessità.
Ricordiamo che nel Museo di Palazzo Vecchio è possibile anche noleggiare gratuitamente una carrozzina consegnando un documento di identità valido.

Biglietti

Biglietto ridotto

Per tutti i Musei Civici ad eccezione di Santa Maria Novella

Biglietto ridotto Santa Maria Novella

Biglietto gratuito

Per tutti i Musei Civici ad eccezione di Santa Maria Novella

Biglietto gratuito Santa Maria Novella

I titoli che danno diritto alla riduzione del biglietto o alla gratuità vanno esibiti al personale preposto, al momento della validazione del biglietto.

Contatti:

Per informazioni su Musei Civici Fiorentini e eventi/mostre in essi organizzati: info.museicivici@comune.fi.it

Per problematiche relative all'acquisto dei biglietti on-line: supportoutenti@lineacomune.it
Risposta entro 2 ore in orario d’ufficio (Lun-ven 9:00-17:00)