Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di vendita

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, è obbligatorio preacquistare i biglietti per i Musei Civici on line, con prenotazione obbligatoria. Vale anche per i biglietti gratuiti.

Effettuando un ordine on-line sul sito Biglietteria Ufficiale dei Musei Civici Fiorentini, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Modalità di acquisto dei biglietti

Conferma dell'acquisto

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema invierà due e-mail di notifica, la prima dalla banca che ha effettuato la transazione, la seconda riporterà il riepilogo dei biglietti acquistati ed il link per scaricarli direttamente o attraverso l’accesso all’ area riservata per la quale saranno indicati username e password. Il biglietto acquistato riporterà il codice a barre necessario per la validazione dello stesso al momento dell’accesso al museo.

Modalità di fruizione biglietto museo

Presentarsi direttamente al varco di ingresso del museo, senza passare dalla biglietteria. Il personale, attraverso il codice a barre, effettuerà la validazione del biglietto.
In caso di biglietto ridotto e/o gratuito dovranno essere presentati, assieme al biglietto, i titoli/documenti che ne danno diritto.

Attenzione: Poiché il Museo di Palazzo Vecchio ospita la sede del Comune di Firenze, in occasione di eventi istituzionali è possibile che si verifichino variazioni di orari e percorsi di visita, chiusure parziali e/o totali del museo, comunicate anche con breve anticipo (prima della visita verificare sempre sul sito le COMUNICAZIONI PER I VISITATORI).

In caso di Pioggia l'accesso alla Torre di Arnolfo sarà chiuso al pubblico. Sarà consentito accedere al camminamento di ronda medievale. Nessuna modifica del biglietto o rimborso è previsto in caso di pioggia.

Diritto di recesso e rimborso

Ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto trattasi di fornitura di servizi relativi al tempo libero, che il Comune di Firenze si impegna a prestare in una data specifica. L'acquirente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei titoli di ingresso nei Musei Civici.

Nel caso di rinuncia da parte del cliente o di errato acquisto, non è previsto il rimborso del prezzo del titolo d'ingresso pagato. Non è previsto inoltre il rimborso per quei biglietti che sono stati acquistati ma non ritirati.
Le prenotazioni, una volta completate e confermate, non sono modificabili.

Dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del decreto legge N. 24 del 24 marzo 2022, per poter accedere ai Musei Civici del Comune di Firenze NON è più necessario essere in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Inoltre non è più previsto l'obbligo di indossare alcun dispositivo di protezione, ma l'uso delle mascherine è tuttavia ancora raccomandato.

Accessibilità disabili

Qualsiasi portatore di handicap ha diritto per Legge all’accesso prioritario gratuito in tutti i Musei Civici Fiorentini per sé e per un accompagnatore qualora questo sia previsto nel certificato di disabilità.
Ricordiamo che nel Museo di Palazzo Vecchio è possibile anche noleggiare gratuitamente una carrozzina consegnando un documento di identità valido.

Biglietto ridotto

Biglietto gratuito

I titoli che danno diritto alla riduzione del biglietto o alla gratuità vanno esibiti al personale preposto, al momento della validazione del biglietto.

PROCEDURA RICHIESTA FATTURA

In caso di richiesta di fattura per acquisto biglietti on line di importo pari o superiore a € 77,47 (esente Iva art 10 DPR 633/72) è richiesto il pagamento del bollo di € 2,00. Per le modalità di versamento di tale importo prendere contatto con:
musei.civici@comune.fi.it
055/2625987

055/2625985

Contatti:

Per informazioni su Musei Civici Fiorentini e eventi/mostre in essi organizzati: musei.civici@comune.fi.it

Per problematiche relative all'acquisto dei biglietti on-line: supportomusei@firenzesmart.it
Risposta entro 2 ore in orario d’ufficio (Lun-ven 9:00-17:00)