Visita guidata al Museo Novecento

• @musefirenze: Da domani apre a Santa Maria Novella “#Dante700 - Un ritratto di Dante e i luoghi del poeta nelle fotografie di… https://t.co/zrhMhojZY9
  • @musefirenze: RT @MuseoNovecento: JOIN US! Oggi alle 16.00 #McArthurBinion in conversazione con #LorenzoBruni live sul nostro profilo Instagram @museonov…
  • @musefirenze: ❗️#CardDelFiorentino Dal 30/10 non sarà più possibile acquistare/ritirare la carta al Museo Bardini. Restano attiv… https://t.co/m4fqEgqdEx

Tutti i giorni h 11.00,12.00;13.00; 15.00,16.00, 17.00. Il giovedì h 11.00,12.00;

Lingue disponibili:
ITA

Numero massimo
di partecipanti: 14

Prezzo:
5 Eur (2.5 Eur Ridotto) + biglietto museo

Durata:

Anni:
Adulti e ragazzi dai 10 anni

Il percorso guidato è accessibile

Questa attività si svolge nel Museo Novecento

Nei giorni di apertura un mediatore culturale MUS.E accoglierà i visitatori con una introduzione sulla storia e le collezioni presenti al museo.

Cosa vedrai

La visita consente di ripercorrere il XX secolo individuando le principali linee di sviluppo artistico del Novecento, con un taglio fortemente interdisciplinare e un’attenzione specifica all’Italia e a Firenze. Le opere più recenti del piano terreno – dalla scritta-installazione MUSEO di Paolo Parisi in facciata ai lavori di Remo Salvadori, Paolo Masi, Marco Bagnoli e Maurizio Nannucci – sono quindi il via per addentrarsi nelle molteplicità e negli sguardi delle arti del Novecento, caratterizzate dalla pluralità di linguaggi e di ricerche. Un focus particolare sarà dedicato alla preziosa Raccolta Alberto Della Ragione, che include grandi capolavori artistici e che permette di leggere sottotraccia i principali avvenimenti storici degli anni tra le due guerre.

Il biglietto comprende l'ingresso al Museo Novecento (€ 9.50) + visita guidata (ridotto Residenti Area Metropolitana Fiorentina € 2.50 o Intero € 5.00).

- + Più di 25 anni
Intero €9.50 + prevendita €1